Agopuntura medica in Provincia di Lucca

Agopuntura a Castelnuovo di Garfagnana e Barga

Agopuntura, scientificamente verificata

In Italia l’Agopuntura Medica è una pratica che può essere esercitata da medici che abbiano seguito una Scuola di Specializzazione Triennale con tirocinio Ospedaliero. Consiste nell’infissione di sottili aghi in determinati punti del corpo situati lungo i cosiddetti Meridiani.

Ma cosa sono i Meridiani, come agisce l’Agopuntura, e soprattutto… Funziona? Su PubMed sono stati pubblicati a riguardo più di 20000 articoli scientifici, di cui 1500 trials clinici, cioè rigorosi studi medico-scientifici. L’Organizzazione Mondiale della Sanità e il National Institute of Health riconoscono l’efficacia dell’Agopuntura in più di 60 patologie.

• Raffreddore
  • Mal di testa
  • Dolori lombari
  • Dolori cervicali
  • Mal di denti
  • Dolori temporomandibolari
  • Emicrania
  • Disturbi del sonno
  • Vertigini
  • Dolori premestruali
  • Stress, ansia e depressione
  • Stipsi/Diarrea
  • Gomito del tennista (epicondilite)
  • Rilassamento muscolare
  • […]

Nel 2010 l’UNESCO ha dichiarato l’Agopuntura patrimonio dell’umanità.

Come funziona?

Agopuntura Dolori Schiena

Questa pratica di antica origine Cinese, si avvale dell’inserzione di sottili aghi in specifici punti per correggere squilibri che causano le patologie. Come agisce? Da molti studi è emerso che la sua azione è dovuta alla liberazione di neuromediatori antinfiammatori, antidolorifici, miorilassanti, antidepressivi e ansiolitici; senza uso di farmaci e senza effetti collaterali.

Con le recenti scoperte di biologia molecolare i ricercatori hanno individuato un sistema di microtubuli di collegamento fra le cellule per il trasporto di proteine ed energia, sotto forma di fotoni (luce); questo sistema che forma i Meridiani, è sottoposto alla vibrazione delle frequenze elettromagnetiche in cui viviamo. Si è visto ad esempio, come alcune frequenze elettromagnetiche positive per l’organismo possono determinare la trasformazione di cellule tumorali in cellule staminali. Queste sono le nuove frontiere su cui la scienza sta preparando la medicina del futuro.

Questa pratica tuttavia non sostituisce la medicina convenzionale, ma la affianca, completandola. La pratica è indolore, richiede cicli di sedute settimanali della durata di 20-30 minuti.

Agopuntura in provincia di Lucca

Agopuntura Mal Di Denti

Agopuntura Medica in Provincia di Lucca: a Castelnuovo di Garfagnana presso lo Studio Medico Dentistico Dottor Fiori Enrico e Dottoressa Bonini Daniela. Oppure a Ponte all’Ania, Barga, Lucca presso il Centro ASD Uno Spazio Per Te. In Italia l’Agopuntura Medica è una pratica che può essere esercitata da medici che abbiano seguito una Scuola di Specializzazione Triennale con tirocinio Ospedaliero.